FAQ
Leggi le nostre FAQ generali e quelle sull’emergenza COVID-19.
Abbiamo pensato di dare alcune risposte alle possibili domande che ti stai ponendo. Speriamo di esserti di sostegno sia che tu abbia già prenotato o che tu lo debba ancora fare.
Leggi le nostre FAQ generali e quelle sull’emergenza COVID-19.
Abbiamo pensato di dare alcune risposte alle possibili domande che ti stai ponendo. Speriamo di esserti di sostegno sia che tu abbia già prenotato o che tu lo debba ancora fare.
Al momento della prenotazione (on-line, via e-mail o telefonica) viene richiesta una caparra pari al 30% del canone di locazione e comunque non inferiore a € 100,00. Nel caso di prenotazioni inferiori alle 7 notti, verrà richiesto il pagamento del saldo (100% della prenotazione).
Il Pagamento della caparra può essere effettuato con carta di credito o tramite bonifico.
La caparra non è rimborsabile, ma in caso di cancellazione potrà essere utilizzata per una nuova prenotazione in un altro periodo nella stessa stagione.
Nel caso in cui, nel periodo del tuo soggiorno, siano in vigore restrizioni governative alla mobilità tra stati o regioni, come la chiusura dei confini o l’obbligo di quarantena al ritorno della vacanza, oppure la destinazione o la tua zona di residenza siano dichiarate “zona rossa” o uno dei componenti risulti positivo al Test Covid-19 (certificato da ente preposto), potrai scegliere se lasciare la caparra per una successiva prenotazione (entro fine stagione 2022) o cederla a un conoscente. Verrà, inoltre, valutata l’eventuale emissione di un voucher valido per la stagione 2023.
Queste ultime condizioni non si applicano se non vuoi iniziare il soggiorno perché preoccupato di viaggiare a causa dell’emergenza Covid-19. In questo caso valgono le condizioni di storno ordinarie.
Sì, Camping Marelago propone in collaborazione con Allianz Global Assistance, la polizza Booking Protection che protegge la tua vacanza in caso di annullamento della prenotazione. Per maggiori informazioni clicca qui.
Per velocizzare le procedure di check-in in campeggio, ti consigliamo di completare online l’inserimento dei dati dei tuoi compagni di viaggio, oltre che il pagamento dell’importo dovuto, tramite il link che ti verrà inviato qualche giorno prima del tuo arrivo. In questo modo la tua permanenza all’interno della reception sarà ridotta alla sola verifica dei documenti di identità di tutti gli occupanti e alla consegna delle chiavi, che saranno igienizzate ad ogni cambio.
Le Mobilhome e le Piazzole attrezzate “Airone” sono disponibili nel pomeriggio dalle ore 17, mentre per le Piazzole “Standard” dalle ore 15.00.
Per le partenze entro le ore 10.00 per Mobilhome e Piazzole attrezzate “Airone” ed entro le ore 12.00 per le Piazzole “Standard”.
La reception è aperta, nel periodo estivo, tutti i giorni dalle 07.00 alle 23.00. Dalle 23.00 in poi è presente un servizio di sorveglianza notturna.
Si, è ammessa una visita di un’ora di permanenza, previa consegna di un documento di riconoscimento. L'accesso è consentito solo a piedi.
La tassa di soggiorno non è inclusa nel prezzo e dovrà essere pagata a parte al momento del check-in. L'ammontare della tassa è di € 1,00 a persona al giorno (solo per i maggiori di 12 anni) per le prime 7 notti.
Mobilhome: Il prezzo include da 2 a 6 persone, acqua, luce, gas, parcheggio auto, TV, aria condizionata, e IVA.
Piazzole: Il prezzo comprende le spese di acqua, luce (16 Ampère), gas (piazzole Airone), parcheggio auto, connessione TV e IVA.
I clienti del campeggio possono usufruire gratuitamente del servizio di animazione, della piscina, dell’area barbecue comune, del WIFI. Accesso libero alla spiaggia antistante il campeggio.
Sì, nell’area piscina con acquagym e mini club. Inoltre, tutti gli ospiti del campeggio possono partecipare gratuitamente alle attività organizzate dall'animazione all’esterno del campeggio nella località di Altanea.
Per il divertimento dei bambini è disponibile un piccolo parco giochi con scivolo e altalene all’interno del camping, e il Peter Pan Park, che si trova a soli due passi, fornitissimo di giochi: dalle macchinine elettriche ai tappeti elastici. E’ presente anche il bagno baby, con toilette e lavandini della “giusta altezza” e la nursery. Su richiesta alla reception, sono a disposizione gratuitamente culle e spondine per i letti.
È possibile richiedere gratuitamente al momento della prenotazione culle o spondine (disponibilità limitata).
Il noleggio biciclette si trova a 500mt dal campeggio ed è aperto tutti i giorni.
La spiaggia di Altanea dista 100 m dal camping ed ha un accesso diretto.
Si, è possibile effettuare la prenotazione dell’ombrellone. Gli ombrelloni e i lettini possono essere affittati dagli ospiti del campeggio ad una tariffa settimanale agevolata. Per maggiori informazioni, scrivi a info@marelago.it
E’ disponibile un servizio di navetta gratuito con corsa ogni ca. 20 minuti, che attraversa la località fino alla spiaggia, ed osserva il seguente orario: 09:00 - 13:00 - 15:30 - 19:00.
Tutte le piazzole standard sono dotate di scarico acque bianche: vi si possono scaricare quindi solo acque saponate di docce e lavandini. Lo scarico acque nere è disponibile presso il blocco servizi centrale.
Sì, tutte le piazzole sono dotate di allacciamento corrente elettrica 220 Volt/16 Ampere (spina CEE per piazzole Standard).
Sì, è consentito parcheggiare un auto nella piazzola a fianco della tenda o della Mobilhome.
Il campeggio non ha un ristorante interno, ma un bar con terrazza, vicino alla reception, che oltre a caffè, bibite e gelati offre anche snack, insalatone e pizze.
Sì, l’utilizzo di grill elettrici o a gas è consentito, a patto che non creino disturbo o problemi agli ospiti vicini, non si può fare barbecue con legno o carbonella, se non nell’apposito spazio.
Presso la Galleria “La Quercia” si trova un ambulatorio medico che osserva generalmente il seguente orario: 10.30 – 12.30 / 16.00 – 18.00.
La struttura non accetta animali.
Dal 1 Giugno 2022 NON è più richiesta la presentazione della certificazione Verde Covid-19 (Green Pass).
Nelle nostre località turistiche i tamponi possono essere effettuati:
Per Caorle, Porto Santa Margherita e Lido Altanea presso le farmacie su appuntamento al costo di circa € 26/30,00
Poliambulatorio Caorlese – Via Strada Nuova, 24 – dal lunedì al venerdì su appuntamento – tel. 0421.210091 – Prezzi: € 8 in età compresa tra 12 e 17 anni / € 15 per chi è in età maggiore o uguale a 18 anni
CTO Sherman B / Synlab datamedica
Caorle, presso il Palaexpomar
Martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 10:00 alle 14:00. Prezzi: € 8 in età compresa tra 12 e 17 anni / € 15 per chi è in età maggiore o uguale a 18 anni
Sede Distrettuale – Riva dei Bragozzi 138
Giovedì, dalle 15:00 alle 18:00
Farmacia Borin Viale S. Margherita, 68 – Caorle – tel. 0421.210059
Farmacia Girardi Via Pigafetta, 11 – Porto. Santa Margherita – tel. 0421.260060
Farmacia Redentore (Parafarmacia a Lido Altanea) – Rio Terrà delle Botteghe 28/30 – Caorle – tel. 0421.81044
Covid Point Portogruaro
Portogruaro, via Zappetti 23
Da Lunedì a Sabato dalle 8:00 alle 14:00
Prezzi: € 8 in età compresa tra 12 e 17 anni / € 15 per chi è in età maggiore o uguale a 18 anni
Dal 1° maggio 2022 l’uso della mascherina non è necessario, ma deve essere indossata sempre dove non si possa mantenere il distanziamento di almeno 1 metro tra persone non conviventi o in caso di assembramenti.